Europacrowd.it vuole incontrare le IDEE, vuole far diventare queste idee PROGETTI e vuole trasformare questi progetti in IMPRESE.

Crediamo nelle capacità creative e imprenditoriali degli italiani, consci che le piccole e medie imprese hanno sostenuto e continuano a sostenere il tessuto economico nel nostro paese.

Con l’equity crowdfunding ora ciascuno di noi, che sia un privato, un imprenditore o un investitore professionale, dispone di uno strumento in più per contribuire allo sviluppo italiano, investendo secondo le proprie possibilità ed i propri obbiettivi.

Investire capitale in innovazione può presentare rischi maggiori rispetto ad impieghi più conservativi e questo Europacrowd lo evidenzia, ma contribuire alla realizzazione di un’idea che ci entusiasma, vederla realizzarsi e partecipare alla crescita di una piccola e media impresa, è sicuramente di maggiore soddisfazione che delegare una banca ad investire per proprio conto in aziende la cui realtà è molto distante da noi e delle quali non è possibile seguire i processi.

Europacrowd si pone come intermediario che – grazie alla professionalità del suo team – seleziona, analizza, valuta e quindi propone solo progetti solidi e concreti e in grado di affrontare e vincere le sfide del mercato.

Gli investitori potranno diversificare i loro investimenti tra startup/PMI innovative seguendo lo sviluppo delle aziende oppure in aziende già consolidate che vogliono guadare ad orizzonti più ampi. Ad ulteriore incentivo, gli investitori potranno usufruire degli sgravi fiscali in caso di investimento in imprese innovative.

Impegno primario di Europacrowd.it e quello di presentare all’investitore solo progetti con solide basi e ottimo potenziale di sviluppo.